Città di Varese prossimo incontro a Tortona

L’ultimo posto continua a scottare. E la voglia di abbandonarlo al più presto a ruggire. Il Città di Varese di mister Ezio Rossi si appresta ad affrontare il suo impegno di campionato di domenica 7 Febbraio alle 14.30 con il desiderio di rialzare la testa e di tornare a fare intersecare finalmente le rette del bel gioco e della vittoria.

Due elementi che, nel match pur disputato ad alta voce al “Franco Ossola” contro il Chieri e pareggiato 1-1, non si sono “parlati”.  I biancorossi si recheranno al “Fausto Coppi” di Tortona per affrontare il Derthona, squadra che, partita a ritmo di galoppo, ha un po’ frenato la corsa per via ma è pur sempre in una dignitosa posizione di classifica. 

Il sodalizio allenato da Luca Pellegrini si trova infatti all’undicesimo posto con venticinque punti e può rivelarsi quindi temibile. Peraltro i piemontesi sono reduci da cinque turni utili dei quali tre pareggi. L’estremo difensore varesino Siaulys dovrà soprattutto guardarsi dalla propensione realizzativa di Spoto autore finora di sei centri stagionali.

Al termine della sfida contro il Chieri, Rossi ha detto con chiarezza che la strada maestra del gioco è quella imboccata, “anche se-  ha aggiunto – non veniamo premiati dai risultati”. E lo ha affermato con la consueta, piena fiducia nel gruppo con cui lavora e con la consapevolezza che il vento, prima o dopo, dovrà cambiare. Dirige la contesa il signor Riccardo Galasso della sezione di Ciampino.

Condividi:

Related posts